Marta Ciani

Sono Marta Ciani, mi sono laureata in scienze biologiche all'Università degli studi di Trieste nel 1994.

Ho lavorato nel laboratorio di microbiologia dell'Azienda Sanitaria Universitaria di Udine, occupandomi di analisi microbiologiche di acque ed alimenti e nel laboratorio di Virologia dell'Università degli studi di Udine.

Superato l'esame di stato di abilitazione all'esercizio della professione di biologa, ho approfondito le mie conoscenze nella ricerca recandomi negli Stati Uniti e praticando i laboratori di biologia presso la SDSU (Università di Stato di S. Diego California).

Per quindici anni anche docente di scienze matematiche, chimiche e fisiche e di scienze della nutrizione, ho scelto di dedicarmi a tempo pieno alla professione di biologa nutrizionista, associandomi all'Acsian nel 2006 e specializzandomi nello studio delle intolleranze alimentari e della nutrizione. Per migliorare il mio approccio con i pazienti ho frequentato un corso triennale di counseling della scuola Gestalt di Torino.

Seguo costantemente corsi di aggiornamento sulla nutrizione e mi interesso a rimedi di tipo naturale.

Partecipo come relatore a convegni nazionali su argomenti inerenti alla nutrizione.

Sono spesso invitata in trasmissioni radio e televisive come consulente nutrizionista e tengo una rubrica personale su una TV locale, dove tratto i temi della corretta alimentazione.

Il suo sito

 

Ritorna al sito